lunedì 20 settembre 2021

Martiri del razionale e martiri "dell'irrazionale"

 Martiri del razionale e martiri "dell'irrazionale"


Annalisa Lanci


Samuel Theis


Carmelitane di Compiégne


Maximilien de Robespierre

 Le carmelitane di Compiègne e Maximilien de Robespierre, giustiziate e giustiziato nel 1794: martiri della rivoluzione francese. Martiri, perché tutte queste persone, credevano nelle loro rispettive cause, le prime sono state giustiziate per essersi rifiutate di rinunciare ai loro voti monastici, il secondo per l'incapacità di modificare la direzione dei suoi ideali.
È una riflessione, sul fatto che non c'è questa grande differenza, tra il razionale e l'irrazionale, tra il materiale e lo spirituale, se entrambi gli elementi, creano martiri. La ragione che uccide la spiritualità ed una parte di se stessa, questo accade quando si raggiunge una cima, il punto più alto e si è incapaci di fermarsi... inevitabile l'autorizzazione. 










venerdì 10 settembre 2021

Manipolazioni e gruppi settari

 


Annalisa Lanci


Samuel Theis


Gruppi settari

"Manipolatori e gruppi settari. "Cambiamenti positivi ed innovativi, possono creare e prolungare situazioni e periodi di equilibrio, che si sono susseguiti e che continuano a susseguirsi nel corso della storia, della vita, a livello individuale e globale. Questa riflessione porta ad un'altra riflessione: queste situazioni di equilibrio non sono mai durature, la fine di questi periodi, è sempre causata dall'azione di manipolatori, in grado di influenzare negativamente grandi masse e di conseguenza, causare lunghi periodi di negatività e di squilibrio. Un nuovo cambiamento storico e culturale potrebbe essere apportato da persone, determinate a creare nuovi periodi di equilibrio che durino nel tempo, con la consapevolezza della presenza dei manipolatori, di come individuarli, evitarli e fermare la loro azione". "Un aspetto tangibile, una manifestazione concreta, dell'azione dei manipolatori è la creazione dei gruppi settari. Il principio della loro azione manipolatoria, è distorcere filosofie o dottrine, che mirano all'elevazione spirituale e personale degli individui; il manipolatore, servendosi del proprio carisma e della propria follia, riesce a fare sue queste filosofie/dottrine, adeguarle ai propri interessi, per poi iniziare a sottomettere completamente gli individui sui quali fa presa. Da questo punto, ha inizio il manifestarsi della sua pazzia, nascosta dalla forza dell'allenamento dei propri adepti".





Dal Pensiero di Giordano Bruno

 


Annalisa Lanci


Samuel Theis


Giordano Bruno


Aura

"Ciò che può morire è il singolo corpo particolare, mentre la vita-materia si riproduce in un ritmo senza fine, dando luogo ad innumerevoli composti". Pensiero di Giordano Bruno. "Un parapsicologo vissuto nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Le teorie e le scoperte scientifiche dei parapsicologi, sono la versione contemporanea delle teorie di Giordano Bruno. Le energie invisibili che emettiamo, le particelle delle teorie di Albert Einstein, restano comunque nell'ambiente, dopo la morte del corpo fisico. Dio è la natura? ... Dio è la natura, è ogni essere vivente, il Cielo, la Terra. Riflettere su questi pensieri, eleva l'individuo al di sopra di ogni "bestialità"."