mercoledì 29 luglio 2020

Vita, energia, movimento e geometria frattale. Luigi XIV, Benoit Mandelbrot



Benoit Mandelbrot


Disegni di geometria frattale. Benoit Mandelbrot


Louis XIV di Francia





 La Reggia di Versailles, capolavoro di arte barocca, pensata, voluta e creata dal grande sovrano Luigi XIV di Francia. Tutto in questa opera fa pensare, fa pensare alla vita, al movimento, alla natura, alla luce e al buio; a tutti gli elementi presenti sulla Terra che fanno esistenza. All'interno della geometria di questa opera meravigliosa, è possibile trovare ad esempio, la geometria frattale di Benoit Mandelbrot: visioni di vita, energia, movimento e leggi matematiche che regolano la vita del Pianeta, sul Pianeta e di quello che esiste intorno al Pianeta. 





sabato 18 luglio 2020

Famiglie innovative e positive



Annalisa Lanci


Samuel Theis


Famiglie innovative e positive 

"Le persone si lamentano spesso, del fatto che si è in un periodo storico di stallo, in cui non si va avanti e non si va indietro, oppure si va indietro. Ma non bisogna aspettare, che qualcuno cambi le cose per noi, all'interno di una famiglia, ci si può già muovere pensando e vivendo in modo innovativo e positivo per quanto è possibile; concentrandosi proprio sul cambiamento del nucleo familiare, che nasce all'Interno delle persone che compongono la famiglia, manifestandosi con il tempo all'esterno. I genitori, ad esempio, dovrebbero pensare, a tutto quello che è possibile creare di positivo e innovativo (dalla più piccola cosa o concetto, arrivando poi a concetti e cose più grandi), trasmettere questo ai figli, ed educarli a fare altrettanto".



giovedì 16 luglio 2020

Come un giardino barocco



"La bellezza ed i dettagli precisi di un giardino barocco, fanno pensare, fanno pensare alla superiorità delle menti degli architetti che li hanno reso concreti, e di chi li ha pensati e voluti. Osservando queste opere nei dettagli, perdendosi nelle loro linee curve, si fa proprio il "senso di grandezza e ricercatezza" che trasmettono. Un senso di grandezza e ricercatezza che è bello fare proprio, così come un' impronta, lasciarlo indelebile su ogni azione e cosa che facciamo rendendole "nostre", nostre caratteristiche che ci elevano al di sopra delle menti medie".